09 settembre, 2008

Anniversari e omaggi


Tifo Britney Spears. Vero, di cazzate ne ha fatte tante. Eccessi. Inutile giustificarla parlando di successo raggiunto troppo presto, infanzia difficile, etc etc. Cazzo, ad avercela avuta, l’infanzia di Britney Spears! Ma tifo per lei. Tutti sbagliamo. Ma l’assalto mediatico e gossipparo nei suoi confronti è stato martellante ed eccessivo. Eccessivo anche per chi di eccessi ha abusato e goduto. Attacchi nei confronti della persona, della cantante, della moglie, della mamma e dell’amante. Sempre Britney Spears. E recentemente anche sua madre ha cercato di approfittarne. Sempre di Britney, già. Perché se padre e madre avevano già provato a farle dare l’infermità mentale per poter gestire il suo patrimonio economico, quella gran brava donna e mamma che è la mamma di Britney Spears da poco ha pubblicato un libro in cui scrive e parla della figlia, la propria figlia, svelando a quanti anni si sia ubriacata per la prima volta, a quanti anni ha avuto il primo rapporto sessuale e così via. Repellente? Già.


Si sono svolti e celebrati gli Mtv Video Music Awards 2008. Britney ha ricevuto 3 premi: Video of the year, Best female Video e Best Video. Sempre con “Piece of Me”. Sono contento. Tifo per lei. Lei come Donna. E quindi tutto quello che è. Cantante, mamma, ex-moglie, etc etc. Britney Spears è rinata, dicono adesso. Io l’ho rivista finalmente sorridente, bella, in forma e… solare. Vedremo. Io tifo per lei.

Di palo in frasca. Decisamente. Poco più di un anno fa moriva Luciano Pavarotti. Big Luciano. Ne avevo scritto, un anno fa. Solo 4 post, 5 con questo, sono stati pubblicati dal sottoscritto in un intero anno. L’anno prossimo se ne conteranno di più. Ah, gli eredi ancora litigano per l’eredità.

Da un grande a un inimitabile. Dieci anni fa moriva Lucio Battisti. Punto. Detto tutto. Omaggio. Doveroso. A chi ha fatto, creato, inventato, reinventato, modificato, ingigantito, rivoluzionato la musica italiana. Se potete perdere quasi dieci minuti del vostro tempo, guardate questa meravigliosa performance di quel magnifico duo che sono stati, per una sera, Lucio Battisti e Mina.