29 marzo, 2007

Bum!

Questo mi mancava. E allora, perchè continuare a farselo mancare? Beh, avrei voluto. Continuare a sentirne la mancanza. E invece ieri alle 17.45 una macchina ha deciso di venirmi addosso. Cioè, non addosso a me, ma addosso all'autobus. Ma praticamente sotto la mia "cabina di guida". Che poi, mica ha deciso la macchina di venirmi addosso, cioè di venire sotto all'autobus, ma piuttosto l'ha deciso la signora che guidava. "Che è successo?". "L'incrocio, signora! Avrebbe dovuto fermarsi...". "Quale incrocio?". "Come, quale incrocio????". "Ah... ero distratta. Ero sovrappensiero". "(Minchia)". La macchina che in foto si vede in quella posizione, arrivava originariamente dalla mia sinistra. Quella è la posizione "di rimbalzo" in cui si è fermata. Fermata... Ha strisciato, più che altro, fin lì. Non l'ho nemmeno vista arrivare. Ho guardato l'incrocio, pur avendo precedenza, come sempre, perchè nessuno ti lascia passare se guidi un autobus, manco c'avessi scritto sulla carrozzeria "sono un figlio di puttana", niente, non esiste dare la precedenza ad un autobus... comunque, guardavo come sempre e non c'era nessuno. Tranquillo, lentamente, rilassato, attraverso l'incrocio e... bum! Un botto. Forte. Ero rilassato. E' stato peggio. Non l'ho vista arrivare. E' stato peggio. Non so quindi quanto cazzo veloce andasse. Ma... il mio collo si è... piegato! La curva del collo che si vede in radiografia, dovrebbe normalmente essere "in avanti". Cioè, le ossa del collo dovrebbero curvare esattamente in direzione opposta di come invece adesso curvano le mie. Una brutta distorsione. Mi mancava. Collarino al collo. Mi mancava. Incidente sul lavoro. Mi mancava. Infortunio? Mi mancava. Macchè. Mutua. Imposizione. Niente infortunio. La ditta non vuole. E io... devo lavorare. Infoirtunio e licenziamento, o mutua e continuare a lavorare?.... Mi sento stordito. Per la botta. Per tutte le carte da firmare. Non ho pensato di fare una foto quando la strada era bloccata. Quando c'erano ambulanza, vigili urbani, autobus e macchine che non potevano andare nè avanti nè indietro, radiomobile della Gtt, gente curiosa, tanta gente curiosa..... Ero praticamente davanti la stazione del Lingotto. Un bel via vai di gente, dunque. E poi ha pure cominciato a piovere. Mentre dichiaravo, confermavo, smentivo, cercavo documenti, cercavo di non rispondere al telefono, cercavo di poter "scappare" al bar per poter darmi una lavata alla faccia...Frastornato. Per la botta. Per la paura momentanea e iniziale di aver ammazzato la signora, che non si muoveva e non scendeva dalla macchina e i suoi sportelli manco si riuscivano ad aprire... Frastornato. Pensavo che sopra un autobus non ci si potesse fare male. Pensavo "cazzo, ma perchè passate col rosso, non date la precedenza, tagliate la strada... siete voi a rischiare di farvi male, non io!!". Pensavo. E invece ci si fa male anche guidando un autobus... Frastornato. Per lo schifo. Infortunio? No, malattia. Imposizione? Sì. Della Ditta. Che schifo.

10 Comments:

Blogger Unknown said...

Azz, brutta roba...
Vedi il lato positivo: il collarino aiuta un sacco a rimorchiare, inventandosi storie su incidenti spettacolari! ;-)

29 marzo, 2007 23:00  
Anonymous Anonimo said...

:-( Sniff...mi spiace tanto...non è proprio stato un bel rientro questo...e poi ma che ditta di str...!!! >:-\
Un abbraccio guaritore!

31 marzo, 2007 15:07  
Anonymous Anonimo said...

Minchia. Non so che dire..ma spero che non dia troppo fastidio. Dì la verità che l'hai fatto apposta x scrivere un post ad effetto qua! :)Dai ciccio,scherzo! Tesoro, un abbraccio grande..rimettiti presto, ok? Chicca

02 aprile, 2007 19:44  
Anonymous Anonimo said...

certo che anche a te non ne mancano mai! :( mi spiace x il collo, ma non metti il collare?
pensa che da me a cagliari la gente non sa guidare con la pioggia. ovvio, non piove mai, piove una decina di giorni all'anno esagerando. quando esco con la pioggia rischio un paio di incidenti nel giro di 10 minuti!
buona guarigione! ;)

03 aprile, 2007 13:09  
Anonymous Anonimo said...

@ Cinicus: ehm, veramente non credo gli serva un collarino per cuccare ^^'...

@ Millecanali: mi spiace un casinoooo! Ma è pazzesca la serie di sfighe che ti sono arrivate ultimamente... ancora un po' e non uscirai più di casa!
Come va sul lavoro? Ce la fai?
Spero che ti riprenda presto accidenti, questa cosa mi intristice :-/
Ti mando un po' della mia "energia vulcanica", spero ti aiuti un pochino :-*

03 aprile, 2007 14:05  
Blogger Millecanali said...

@ Cinicus: ma quale rimorchiare... sti collarini fanno schifo, sono terribilmente antiestetici... E poi quale storia dovrei inventarmi? pensa, ho dovuto inventarmi QUESTA storia perchè mica posso dire che a farmi male è stato un meteorite che cercavo di evitare durante la mia ultima missione spaziale (cercavamo petrolio su pianeti sconosciuti...)

@ Lara: i tuoi abbracci possono solo farmi piacere, piccola Audrey... ;o)

@ Chicca: ecco dov'ero (in ospedale) quando mi hai mandato l'ultimo sms...

@ Roibeard: anche qui, che dovrebbero essere abituati alla pioggia, non sanno guidare quando piove. Ma anche quando non piove... Sai quanti incidenti "evito" durante una giornata lavorativa? Per la legge dei grandi numeri (più possibilità, più probabilità), prima o poi doveva capitare...

@ Artemisia: sfighe?... Secondo me se andassi a Lourdes e toccassi con un solo dito le acque miracolose, queste si prosciugherebbero all'istante!! Ma non importa. Tutto passa e niente resta. Da sempre dico così. E dunque passerà anche sto periodo di merda... Ehm, grazie per la "difesa" nei confronti di quel bruto di Cinicus (eheheh)

@ Tutti: grazie.

04 aprile, 2007 16:43  
Anonymous Anonimo said...

grassie x l'accorato messaggio nel mio blog :-*

04 aprile, 2007 21:04  
Anonymous Anonimo said...

Ma che bellino il tuo commento sul blog di Ninfa... tanto bello che appena finito di leggerlo ho associato la tua faccia al libro che è arrivato oggi in libreria: "Le mazze ferrate nella Prima Guerra Mondiale".
Mmm, carine no? Quasi quasi mi aggiorno pure io, la clava è obsoleta...
Ahahahahahahahahahahah!
Baciotti,
Arte

06 aprile, 2007 19:49  
Anonymous Anonimo said...

Ci vediamo presto bruttacchione che non sei altro.
Speriamo che la botta presa non ti faccia perdere l'umorismo che ti contraddistingue.
A proposito quando sei qui comportati bene; lo sai che mi incazzo se fai arrabbiare la tua mammina.
E poi, prova ad indovinare chi sono.
Ciaooooooooooooooooooo, buon viaggio

06 aprile, 2007 22:03  
Blogger Millecanali said...

@ Artemisia: Minchia! (termine più esplicito di questo non ho trovato.....)

@ Anonimo: lo so chi sei, lo so...

06 aprile, 2007 23:50  

Posta un commento

<< Home