28 novembre, 2006

Trasformazione

No, non sono stato colto da un'improvvisa forma di narcisismo...
Dal diario che scrivo a mia Figlia: "Non mi interessano le apparenze, ma la sostanza. Non importa, quanto bella sia una scatola, ma piuttosto cosa vi è in essa contenuto. Una scatola di scarpe vecchia e rotta, con un tozzo di pane all'interno, vale ben più di una scatola d'oro con un vecchio paio di scarpe all'interno... Le apparenze interessano alle persone superficiali. E a me non interessano, le persone superficiali. Piuttosto preferisco rimanere solo. Non mi cibo nè d'oro nè di diamanti, ma di pane. Quello, è vitale. Quella, è la sostanza. Al di là delle apparenze."
Già i capelli lunghi sono oggetto di critica e critiche e battute del cazzo. Se poi lasci crescere sul tuo viso un po' di barba, ecco che sembri un terrorista, sembri Gesù Cristo (specie coi capelli sciolti), sembri un mafioso, vieni guardato con diffidenza, "stavi meglio senza barba!", peccato un bel ragazzo come te........ Non mi interessano le apparenze. Io sono io. Capelli lunghi o corti. Barba sbarbata o incolta. E fanculo a chi mi tratta in maniera diversa o a chi mi volta le spalle. Anzi. Faccio un po' di cernita. Vediamo a chi interessa chi sono o come appaio. Vediamo a chi interessa il mio fisico e a chi la mia mente. Vediamo, vediamo... Intanto rido di gusto. E continuo a cibarmi e saziarmi di buon e genuino e nutriente pane.

11 Comments:

Blogger Sergio Algozzino said...

eddirei....:)

28 novembre, 2006 10:23  
Blogger Millecanali said...

Che diresti? Che sembro un terrorista???? Fratellino bastardo!... ;o)

28 novembre, 2006 11:15  
Blogger Unknown said...

Mafiosi e terroristi sono abbastanza furbi da non sembrarlo. Le persone per bene invece sono spesso abbastanza ingenue da non badare alla cosa...

28 novembre, 2006 15:59  
Anonymous Anonimo said...

ma sticazzi le critiche! (scusa il francesismo...). i capelli lunghi in un uomo danno molto più carattere di un banale taglio corto da "ragazzo per bene"...lo dico perchè altrimenti non avrei scelto il mio fidanzato, capellone fino al midollo (non nel senso che ha i capelli anche lì ^^)! e soprattutto bisogna saperli portare, non è cosa da tutti. io invece ho il problema della carnagione, tutti lì a chiedere "ma tu con il mare che hai in sardegna non ci vai in spiaggia?". non capisco, xchè bisogna essere x forza abbronzati e con i capelli corti?
p.s.: al mare già ci vado, solo che non mi abbronzo....fanno presto a trarre conclusioni eh? :)
bellissima la foto con tua figlia!

28 novembre, 2006 20:26  
Blogger Millecanali said...

Cinucus: proprio per bene per bene... non sono. Ognuno ha i suoi scheletri nella'armadio... Però sicuramente non sono di destra! ;o)
Roibèard: la foto è bellissima perchè è mia Figlia ad essere bellissima! Sono contento che abbia fatto visita al blog del mio fratellino. Le sue tavole sono belle perchè... gli ho insegnato bene! (non so disegnare manco un'albero, io!!!)
Millecanali: fai il serio, ogni tanto! E fatti la barba!

28 novembre, 2006 22:57  
Blogger Unknown said...

Chi non ha peccato scagli la prima pietra!
....
Ahi!
Silvio la fai finita o no?!

29 novembre, 2006 16:55  
Anonymous Anonimo said...

In effetti...sei davvero un orso bruno!!! XD
Ma stai benissimo così, perciò chettefrega?? tanto le pietre te le tirano comunque..
Un bacio..

29 novembre, 2006 17:46  
Anonymous Anonimo said...

a parte che secondo me stai molto bene con la barba e i capelli lunghi...le apparenze...le apparenze...eh, bella magagna, io alla fine mi rendo conto di entrare a far parte di quel circolo vizioso...non tanto nel giudicare gli altri...non mi importa se uno ha i capelli corti o lunghi, ma riguardo me stessa...Ho sempre paura di come appaio, di non essere all'altezza, di essere giudicata in modo sbagliato. Quante lotte in passato x questo!
Ieri, in questi giorni sai che non sto molto bene, non tanto con me stessa, ma x quello che è successo, bè ho preso la forbice e mi sono un po' tagliata i capelli...così, senza motivo...e non me ne frega niente se il mio nuovo taglio non è alla moda. Sono io. Io sono così. Sono così e basta.

03 dicembre, 2006 13:29  
Anonymous Anonimo said...

ah, dimenticavo, tua figlia è dolcissima è bellissima, ti somiglia molto!

03 dicembre, 2006 13:30  
Anonymous Anonimo said...

Come si chiama la tua piccolina??

04 dicembre, 2006 09:33  
Anonymous Anonimo said...

Io non posso dire molto senza passare per quella "nata fortunata". Da bimba ero bionda come le spighe di grano e avevo il viso da angioletto; crescendo i capelli si sono scuriti un po' e allungati a dismisura, e adesso le bimbe mi amano tutte perchè mi vedono come una fata o una principessa; le mamme mi adorano; le belle ragazze mi snobbano; gli uomini... non guardano ai capelli ma alle forme.
Sono un po' "inquinata" nel dare giudizi, lo ammetto, però posso dirti che tu stai bene così... anzi, gran bel gnocco, ahahahahah!!! E se ti prendono per terrorista o son donne che cercano un approccio o son uomini che ti vogliono far sparire dalla circolazione ;-)
La bimba verrà su bene, bella o brutta che sia la sua scorza, dentro sarà lucente, ne sono sicura.

04 dicembre, 2006 19:37  

Posta un commento

<< Home