24 dicembre, 2006

Albero di Natale




Chi tardi arriva... mal alloggia! Quest'anno, prima degli ultimi avvenimenti che stanno condizionando la mia vita e dunque le mie "vacanze natalizie", avevo deciso di voler acquistare un albero di Natale "vero". Un piccolo pino. Da poter addobbare ad albero di Natale. Saranno 6 o 700 metri, che separano casa mia da un vivaio. Terminato di utilizzare l'albero come decorazione, era mia intenzione portarlo al vivaio. Loro li ripiantano, ed evitano che muoiano tristemente dentro un vaso troppo piccolo per le loro necessità di, appunto, alberi. E così sarà. Solo che... non essendo potuto uscire, ho dovuto aspettare che provvedessero a soddisfare il mio desiderio. Desiderio esaudito abbastanza in ritardo, per cui... mi è stato recapitato un albero "spennacchiato". Abbastanza bruttarello, con pochi rami. E troppo grosso. Ma quanto mi lamentooooo! Però... però. Ecco che anche un brutto anatroccolo, se trattato e curato con dedizione, voglia e perchè no, anche con un po' d'Amore, riesce a trasformarsi quasi in un principe azzurro. E' stata la mia Bimba, a costruire delle decorazioni col cartoncino, ad appendere tutti i pupazzini di Winnie The Pooh, più qualche piccolo peluche che avevamo in casa... e l'albero spennacchiato si è trasformato in un gradevole albero di Natale. Chissà. Magari posterò qualche foto coi dettagli dell'albero. E qualche foto "pulp" della mia pancia. Assolutamente irriconoscibile rispetto a prima che subisse l'operazione. Intanto però posto la sequenza di foto che ritraggono la "trasformazione" dell'albero. E una foto della mia Bimba. La mia unica, vera, essenza vitale. E l'unica a cui sia riuscito a comprare un regalo di Natale. Sempre su commissione. Non mi piacciono i regali di Natale. Nè farli, nè riceverli. Mi piace comprare regali quando capita. Quando vedo o incontro qualcosa che possa far piacere a qualcuno. Indipendentemente dalla festività momentaneamente ricorrente. Però... il regalo di Natale alla mia Bimba, sì. Sa che non esiste Babbo Natale. Ma non smetterò mai di comprarle un regalo da mettere sotto l'albero. Nè di comprarle qualcosa che vedo da qualche parte in qualsiasi giorno dell'anno che so lei gradirà e accetterà. E' lei, la mia unica e vera essenza vitale. Non il Natale. E lo è anche a Natale. Buon Natale. A tutti. Anche se non mi piacciono i regali... Buon Natale anche a te, Babbo Natale.

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Il Natale è dentro i nostri cuori...Buon Natale anche a te ed ai tuoi cari...testone! ;-) V

24 dicembre, 2006 12:02  
Blogger Sergio Algozzino said...

ebbuonnatale

24 dicembre, 2006 12:23  
Blogger Unknown said...

Buon Natale anche a te e alla tua bambina!

24 dicembre, 2006 13:24  
Anonymous Anonimo said...

Merry Xmas a Babo Millecanali e alla Signorina Millecanali..miii, quant'è bella questa bimba..ma te la meriti? :P
Un bacione!!

24 dicembre, 2006 13:39  
Anonymous Anonimo said...

Yule, Natale, o comunque tu lo voglia chiamare è bello per la sua atmosfera, per il suo principio di comunione con le persone che più amiamo.
Nulla di più. E che serve, qualcosa di più? E' un momento magico da assaporare con chi adoriamo. Tu con la tua bimba, il col mio amore, mio fratello con le sue 5 donne (una moglie e 4 figlie!).
Chi lavora è libero dagli impegni, chi sta sempre a casa, ha molto da sfacchinare... sempre per amore.
Allora Buon Natale a te e a questa splendida creatura che ti è stata donata.
Tu non hai bisogno di altri regali per il resto della vita!

24 dicembre, 2006 14:29  
Anonymous Anonimo said...

Ho smesso di fare l'albero, anke il presepe fatto con le sorprese della kinder ed i ricordi di viaggio(qllo ke piaceva tanto ai miei amici), tengo fuori dalla porta tutto ciò che è Natale. Vorrei ke passasse e basta, vorrei smettere di sentirmi sola perkè sola nn sono..auguri anke a te ke hai sempre voglia di scrivere

24 dicembre, 2006 16:32  
Anonymous Anonimo said...

Sono assolutamente daccordo con te.
Il Natale oramai è solo consumismo con giri di molti miliardi in tutto il mondo. Fra regali, viaggi, cibi elaborati per feste e cenoni.
Anch'io credo nel regalo senza occasione voluta e prestabilita o scadenze ma fatto col cuore, sibcero, voluto, donato, gradito, vero!!!
E si sente quando è cosi!
In ogni caso ti auguro buone festività nel riposo o nel divertimento, e buon anno nuovo che sta per arrivare!
Un caro saluto!

26 dicembre, 2006 10:54  
Anonymous Anonimo said...

Che bellissime parole che hai scritto sull'amore x la tua bimba (mi ripeterò : ma vi somigliate tantissimo!)...non è questione di spirito del Natale...bisogna essere così pieni d'amore tutto l'anno, e tu lo sei senz'altro!
Io non ho mai amato molto il Natale, xkè in famiglia non si festeggia e mentre sento tutti che stanno vicini-vicini, mangiano come buoi e ricevono regali, io spesso sono a casa a guardare la tv e a mangiare un piattino di pasta...questo mi fa sentire un po' sola, per questo cerco di amare le persone che amo (scusa la ripetizione) in ogni occasione possibile! Alla faccia delle feste comandate! :-P

28 dicembre, 2006 13:14  
Anonymous Anonimo said...

Per la tua gioia ho inserito nuove immagini delle mie illustrazioni. Fiondati sul mio blog quando vuoi per commenti :-)
Baci alla bella bimba!

28 dicembre, 2006 22:40  

Posta un commento

<< Home